Badanter è il primo progetto che sarà realizzato e lanciato da S.Opportunity. Si tratta di una piattaforma online che ha come obiettivo l’agevolazione dell’incontro tra domanda e offerta nel settore dell’assistenza domiciliare. Badanter sarà un'app, scaricabile gratuitamente, di semplice utilizzo e funzionamente su ogni tipo di device.
L’idea è nata dall’esperienza diretta dei fondatori e dalle difficoltà riscontrate nel trovare la giusta assistenza per i membri anziani o bisognosi di cure della famiglia. Dopo aver svolto un’indagine di mercato e rilevato uno spazio ancora non opportunamente servito, è iniziata la progettazione di Badanter.
La missione di questo servizio è la risoluzione di un’asimmetria informativa nel settore dell’assistenza domiciliare con l’obiettivo di facilitare l’incontro tra i clienti finali e gli operatori del settore. L’ottimizzazione, la modernizzazione e la semplificazione di un processo di selezione attualmente basato sul passaparola, porta come risultato finale la creazione di nuovi rapporti di lavoro secondo logiche smart e innovative.